Racchiude anche i desideri e le aspirazioni di tanti bambini astigiani l’installazione “Il muro dei sogni – Wall of dreams”, allestita dal duo artistico astigiano Delta N.A. – formato da Neva Epoque e Alessandro Vignola – nell’ambito della mostra inaugurata recentemente nella Galleria Venus di Seoul, in Corea del Sud.
L’esposizione, intitolata “In dreams we trust” e aperta fino al 29 febbraio, è stata organizzata in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura della capitale. Comprende 18 opere che descrivono il rapporto tra realtà e sogni, al cui fianco è stata realizzata appunto l’installazione. Si tratta di un “muro” costituito da post-it su cui sono stati trascritti in forma anonima i sogni di persone di ogni parte del mondo che, saputa l’iniziativa, hanno espresso i loro desideri ai Delta N.A. tramite Instagram.
Il commento dei due artisti
«L’obiettivo – raccontano i Delta N.A. dalla Corea – è focalizzare l’attenzione sull’importanza del sognare per costruire una realtà migliore. Abbiamo raccolto più di 300 sogni da tutto il mondo, anche da numerosi bambini di Asti, dato che hanno partecipato al progetto le scuole Madre Mazzarello e Orsetto. Ora campeggiano in mostra a fianco di post-it vuoti in modo che, chiunque verrà a vedere la mostra, potrà aggiungere il proprio sogno. Tutto ciò contribuirà a costruire energia positiva».