Non c'è Natale senza cinema. Ecco dunque una piccola guida ai film in programmazione nei cinema astigiani. Tra i più visti c'è già "I 2 soliti idioti", film di Enrico Lando con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Commedia
Cosa ci fanno il cinico Ruggero de Ceglie e lingenuo figlio Gianluca in fuga da una gang di russi? Occorre fare …
Non c'è Natale senza cinema. Ecco dunque una piccola guida ai film in programmazione nei cinema astigiani.
I 2 soliti idioti
Di Enrico Lando con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Commedia
Cosa ci fanno il cinico Ruggero de Ceglie e lingenuo figlio Gianluca in fuga da una gang di russi? Occorre fare un passo indietro, fino allinizio della crisi che ha colpito duro anche la loro ditta di wurstel. Per salvare il proprio impero, Ruggero accetta laiuto del padre di Fabiana, uomo rigoroso e austero che costringe lanziano a venire a patti con il fisco.
Le 5 leggende
Di Peter Ramsey. Animazione
Babbo Natale, la fatina dei denti, il coniglietto di Pasqua e Sandman. Sono i Guardiani, e hanno il compito di proteggere i bambini di tutto il mondo. Non si limitano a offrire doni ai più piccoli, ma anche la capacità di meravigliarsi, di sperare, di fantasticare. Cè chi però è intenzionato a rovinare i sogni dei bambini: lUomo Nero, che vuole riempire le loro menti con terrore e incubi.
Colpi di fulmine
Di Neri Parenti con Christian De Sica, Arisa, Luisa Ranieri. Commedia
Un analista finisce sotto la lente del fisco: braccato, sceglie di darsi alla fuga sotto mentite spoglie. Indossata la tonaca, finge di essere il nuovo parroco di un paesino, ma la sua passione per le donne renderà precaria la copertura. Nel frattempo, a Roma un ambasciatore presso la Santa Sede studia per diventare coatto, in modo da far colpo su una pescivendola di Trastevere.
Lo hobbit
Di Peter Jackson con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage. Fantastico
Molto prima della guerra che sconvolgerà la Terra di mezzo, Bilbo è un placido abitante della Contea, la cui vita viene trasformata da una visita inaspettata. Lo stregone Gandalf bussa alla sua porta proponendogli unavventura lontano da casa, insieme a una compagnia di nani intenzionati a riprendersi un tesoro. Durante il viaggio, Bilbo incontrerà Gollum, mostruosa creatura morbosamente legata a un anello doro.
Love is all you need
Di Susanne Bier con Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind. Sentimentale
Nulla può infrangere la perfezione che aleggia intorno alle nozze di Patrick e Astrid. La cerimonia si terrà in Italia, nei paesaggi mediterranei di Sorrento. A ospitare il matrimonio sarà lenorme villa del padre dello sposo, il quale, però, si invaghisce di Ida. La quale sfortunatamente è la madre della sposa. I legami famigliari verranno messi in discussione appena prima del sì.
La parte degli angeli
Di Ken Loach con Paul Brannigan, John Henshaw, Roger Allam. Commedia
A Glasgow il giovane Robbie evita per un soffio il carcere. A salvarlo, un giudice che reputa sia un soggetto recuperabile, e il fatto che la sua altrettanto giovane compagna aspetta un figlio. Viene quindi condannato a svolgere lavori socialmente utili, ma il caso vuole che diventi vittima di un pestaggio. Non proprio una sfortuna, dato che lepisodio fa emergere una sua preziosa capacità.
Ralph Spaccatutto
Di Rich Moore. Animazione
Dura la vita del cattivo. Lo sa bene Ralph Spaccatutto, protagonista negativo di un popolare videogioco. Il problema è che di interpretare la parte del cattivo Ralph ne ha piene le tasche, anche perché il pubblico ama gli eroi. A Ralph luscita di un nuovo videogioco di guerra sembra loccasione ideale per sfuggire alla monotonia, ma i disastri che combina mettono a repentaglio il suo mondo.
La regola del silenzio
Di e con Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie. Drammatico
Da trentanni Jim Grant svolge la professione di avvocato, occupandosi di diritti civili. È anche padre di una bambina, con la quale vive in un tranquillo sobborgo di Albany. Il suo mondo però viene sconvolto dallinchiesta di un giornalista, che svela la vera identità di Jim: negli anni Settanta era un estremista, condannato per omicidio e in seguito evaso. In seguito alla rivelazione, Grant è costretto alla fuga.
Sammy 2 La grande fuga
Di Ben Stassen. Animazione
Ormai cresciuto, Sammy e Ray si godono la pace di un atollo insieme ai piccoli Ricky ed Ella. Finché su di loro si avventa un bracconiere, che li rapisce e li spedisce a un parco divertimenti di Dubai. Lì gli animali saranno le star di uno spettacolo, ma Sammy e gli altri non ci stanno. Insieme al boss del luogo, il cavalluccio marino Big D, e ai nuovi amici incontrati durante la prigionia, organizzano una fuga in grande stile.
Tutto tutto niente niente
Di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese. Commedia
Il politico calabrese Cetto Laqualunque si vede costretto a sciogliere il comune di Marina di Sopra a causa dell'arresto suo e della giunta intera. Lo stesso percorso è condiviso dal secessionista Rodolfo Favaretto, che dal Parlamento è destinato al carcere; e anche Frengo Stoppato, personaggio reso celebre dalla trasmissione Mai dire gol, conoscerà presto la dura realtà della prigione.