Cerca
Close this search box.
Trelilu Mutandem 2
Cultura e Spettacoli
Musica

I Trelilu domani all’Alfieri: «Torniamo con nuove arie e i nostri evergreen»

Saranno in scena con “Mutandem” nell’ambito di “Regie sinfonie”, la rassegna concertistica organizzata dall’associazione culturale “I Musici di Santa Pelagia”

Al via domani (mercoledì), alle 21 al Teatro Alfieri, “Regie sinfonie”, la rassegna concertistica organizzata dall’associazione culturale “I Musici di Santa Pelagia” che, dall’anno scolastico 2017/2018, gestisce l’istituto di musica Verdi.
La rassegna, approdata per la prima volta ad Asti l’anno scorso, può contare anche quest’anno sul supporto dell’Amministrazione comunale. «Con orgoglio – affermano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore comunale alla Cultura, Paride Candelaresi – accogliamo ad Asti la 17esima edizione della rassegna, che si presenta con un ricco programma. Proposte che spaziano tra generi molto diversi: dal repertorio Barocco agli abbinamenti tra musica, poesia e cinema, fino all’omaggio al teatro musicale piemontese e alla canzone contemporanea piemontese, eseguite da interpreti di grandissima professionalità».

I Trelilu

Protagonisti della serata inaugurale saranno i Trelilu: Roberto Beccaria (che ha sostituito uno dei fondatori, Filippo Bessone), Roberto Bella, Piero Ponzo e Francesco Bertone. E’ un quartetto vocale e strumentale (chitarra, clarinetto e contrabbasso) che si dedica da oltre trent’anni al teatro musicale e alla canzone contemporanea del Piemonte. «Un’eredità culturale di gran pregio – commentano gli organizzatori – che purtroppo corre il serio rischio di scomparire. Il loro spettacolo “Mutandem” vuole essere non solo un invito all’ironia (e all’autoironia), ma anche una metafora professionale di quattro artisti che, da sempre, inneggiano alla leggerezza, miscelando qualità musicali e virtuosismi linguistici».
«Torniamo con nuove arie e i soliti evergreen», dichiarano i Lilu, desiderosi di iniziare il nuovo tour. «Stiamo arrivando – proseguono – con le nostre mutande. Venite a pedalare con noialtri!».
Biglietti: 15 euro (ridotti a 10 euro per gli allievi dell’istituto Verdi e gli ultra70enni), acquistabili presso la biglietteria del Teatro Alfieri (0141/399057).

L’appuntamento successivo

La rassegna proseguirà fino a giugno. Per quanto riguarda gli appuntamenti di questo mese, si continuerà venerdì 31 marzo alle 21, in sede da definire, con il concerto “Ave Cruz benedicta” del mezzosoprano Margherita Scaramuzzino insieme al coro di voci bianche del “Verdi” e del Sistema scuole dell’Accademia Montis Regalis.
Biglietti: 5 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0141/1706904, segreteria.asti@musicidisantapelagia.com.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale