Cerca
Close this search box.
Il brivido di una notte al museoper i piccoli astigiani
Cultura e Spettacoli

Il brivido di una notte al museo
per i piccoli astigiani

Una notte al museo per i piccoli astigiani. Sabato 31 ottobre sarà indimenticabile per i bambini che intendono festeggiare Halloween nel museo dei fossili, in compagnia di streghe, aiutanti e il

Una notte al museo per i piccoli astigiani. Sabato 31 ottobre sarà indimenticabile per i bambini che intendono festeggiare Halloween nel museo dei fossili, in compagnia di streghe, aiutanti e il giullare sputafuoco. Gli aiutanti quest'anno sono venuti ad accompagnare la strega per una notte spaventosa intitolata "scheletri e misteri del passato" negli spazi del Paleontologico al Michelerio. Il percorso condotto dalla strega e i suoi aiutanti,condurrà grandi e piccini alla scoperta degli scheletri di balene, squali e delfini. In occasione è stato invitato un ospite speciale, il giullare sputafuoco (spettacolo di giocoleria gratuito) che attirerà l'attenzione con le esclusive esibizioni.

Le nuove sale ricche di mistero ospiteranno questa serata per regalare un Halloween originale all'insegna della curiosità e dell'esplorazione. L'entrata al museo e le visite guidate saranno a ingresso libero e si svolgeranno ogni ora dalle 18 alle 23,30. Al termine dell'eslorazione sarà possibile portare a casa un ricordo originale grazie al mercatino del paleontologo, in cui saranno esposti terribili teschi ciondolanti, schegge di ambra, pietre preziose, denti di squalo, molluschi fossili di ogni dimensione e resti di dinosauri. Non solo, quest'anno la novità è il bookshop in cui si potrà acquistare il calendario 2016 "una balena in collina", illustrato con le opere dei pittori astigiani, tramite cui si sosterrà il museo nelle sue attività quotidiane.

L'appuntamento di Halloween è al palazzo del Michelerio promosso dal Sistema Musei con la collaborazione del Comune di Asti, Fondazione Palazzo Mazzetti, Parco paleontologico astigiano. Altre avventure si svolgeranno alla Cripta e Museo di Sant'Anastasio, Magopovero-Museo dell'immaginario (Via San Martino 3) e Palazzo Mazzetti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale