Cerca
Close this search box.
Bagnadentro Pietro
Cultura e Spettacoli
Televisione

Il cantante astigiano TrigNo ammesso nella classe di “Amici”

Pietro Bagnadentro, 22 anni, tra i protagonisti del talent condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5

Un astigiano nella classe di “Amici”, il talent condotto da Maria De Filippi la cui prima puntata è andata in onda ieri pomeriggio. Protagonista TrigNo, nome d’arte di Pietro Bagnadentro (in primo piano a destra nella foto), 22 anni, figlio del noto avvocato Paolo.
Come tradizione, la selezione dei concorrenti doveva completarsi nel corso della prima puntata, ma il tempo non è stato sufficiente, per cui continuerà oggi pomeriggio, alle 16.10 su Canale 5. Anche se la notizia non è ufficiale, sul web TrigNo è indicato come uno degli alunni ammessi ufficialmente.
La classe è composta da 16 studenti – 8 ballerini e 8 cantanti – seguiti dagli insegnanti Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini (canto), oltre ad Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Deborah Lettieri (ballo).

Chi è TrigNo

TrigNo fa parte del gruppo dei cantanti. Diplomato al liceo scientifico Vercelli e laureatosi l’anno scorso in Economia e gestione aziendale all’Università Cattolica di Milano, TrigNo ha un passato da calciatore. Talento a livello giovanile della Sca e dell’Alessandria, era sotto osservazione di un club di serie A quando un infortunio, la rottura del crociato, l’aveva fatto desistere dal praticare il calcio.
Parallelamente, dai 16 anni, ha portato avanti la passione per la musica, cominciando con il trap e poi virando verso il cantautorato pop.
Nel 2018 ha iniziato a collaborare con il produttore Carl Laurent, pubblicando i singoli “Prima o Poi”, “Sogno”, “Occhi” e “Calmo”, titolo che ha raggiunto oltre 200mila stream. Ha così cominciato ad essere notato dall’etichetta indipendente Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui ha firmato nel 2020 i singoli “Lento” e “Conto su di te”. Nel 2021 l’EP d’esordio “Diciannove”, anticipato dai singoli “Attorno” e “Filo di nylon”. L’ultimo singolo, intitolato “Casino” e in cui canta con Joe Viegas, è uscito lo scorso gennaio  su Spotify.
Da ricordare che, in questi anni, ha calcato anche i palchi cittadini. Ad esempio, nel 2019 è stato tra i vincitori del contest “SonAsti” nell’ambito del festival Astimusica, dove è tornato tre anni dopo per aprire il concerto di Rondodasosa con NkoDrumz.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale