E' la cantautrice statunitense Vanessa Peters il nome di spicco del calendario live del Diavolo Rosso di questa settimana. In scena domenica nel locale di piazza San Martino, la Peters è in
E' la cantautrice statunitense Vanessa Peters il nome di spicco del calendario live del Diavolo Rosso di questa settimana. In scena domenica nel locale di piazza San Martino, la Peters è in Europa per presentare i suoi nuovi progetti con il batterista/tasteriesta Rip Rowan, due nello specifico: un album scritto e suonato con i suoi amici Sentimentals, uscito agli inizi del 2015 e incentrato sui suoni del folk pop americano, e una raccolta di alcuni nuovi pezzi dal sapore elettropop sospesi tra il songwriting di Feist e quello di Suzanne Vega.
A dare il via ai concerti settimanali questa sera, giovedì, sarà però Empathia, progetto di Mafalda Minnozzi e Paul Ricci. Lei è la vove, la libertà, il coraggio, l'audacia, l'istinto, l'irriverenza. Lui è la chitarra, l'architettura, il pentagramma, il metodo, la ricerca del suono perfetto, la posizione. Empathia é stato concepito, maturato e prodotto a San Paolo in Brasile da due veri e propri artigiani della musica che hanno minuziosamente selezionato non solo gli autori da interpretare ma anche le caratteristiche degli strumenti da usare, dosando sfumature e gradazioni di swing, jazz, soul e bossa nova. Venerdì invece, torna sul palco del Diavolo Rosso il Trio Del Diavolo, sorta di jam?band dedita alla reinterpretazione di classici del jazz. Info www.diavolorosso.it o 339/5641302.
l.g.