Cerca
Close this search box.
Aladin sito
Cultura e Spettacoli
Spettacolo

Il musical su Aladino con i brani dei Pooh e la partecipazione di Max Laudadio

Sabato 4 gennaio al Teatro Alfieri in doppia programmazione alle 17 e alle 21

Dopo il successo dell’edizione 2010 torna in scena un’edizione completamente rinnovata del musical italiano nato da un’idea di Stefano D’Orazio, indimenticabile batterista dei Pooh, con le musiche dei suoi “Amici per sempre”.
Sabato 4 gennaio, in doppia programmazione alle 17 e alle 21 al Teatro Alfieri, spazio ad “Aladin”, con la partecipazione straordinaria di Max Laudadio nel ruolo del “Genio”, basato su 18 brani musicali originali per un pubblico di ogni età.
Tra i palazzi e i vicoli dell’antica Bagdad sono destinate ad intrecciarsi le vite di due persone molto diverse tra loro. Da una parte l’unica erede al trono, la giovane e ribelle principessa Jasmine, costretta a maritarsi senza amore per dare continuità al Sultanato. Dall’altra il giovane Aladin, astuto ladruncolo dal cuore d’oro e “dall’anima pura”, perennemente braccato dalla legge.
Il loro primo incontro è un vero colpo di fulmine. Un idillio, però, subito spezzato dal malvagio Gran Visir, pronto ad intromettersi ed ingannare entrambi per la sua sete di potere. Sarà il casuale incontro tra Aladin e il Genio della Lampada ad offrire al ragazzo la forza di reagire per tentare di cambiare il suo destino e quello della sua amata.
«E’ una storia di amore e di amicizia, di ribellione e giustizia – spiegano dalla produzione – in una cornice fiabesca arricchita da un pizzico di magia, dove i sogni più profondi possono diventare realtà».

Il cast

Il cast è composto da Eugenio Grandi (Aladin), Angela Ranica (Jasmine), Max Laudadio (Genio), Alessandro Gaglio (Jafar), Alessandro Casaletto (Jago), Federico Della Sala (Abu), Sofia Radicioni (Shadia), Lorenzo Pozzaglia (Sultano), Michele Rossano (Andalù), Serena Riccardi (Lunatica).
Ad accompagnare gli attori un ensemble composto da Matteo Ammoscato, Eleonora Guzzi, Angelo Fasan, Ilenia Pelliccia, Alessandro Russo, Lucrezia Ricciardi, Mattia Sausto e Sara Fattore.

Biglietti

Biglietti (da 22 a 34 euro a seconda del posto scelto, cui vanno aggiunti diritti di prevendita e commissioni) in vendita su www.ticketone.it e www.bigliettoveloce.it.
Sono previsti biglietti ridotti per bambini da 2 a 13 anni.
Per informazioni rivolgersi alla biglietteria del Teatro Alfieri (0141/399057).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale