Cerca
Close this search box.
Cultura e Spettacoli

Il nuovo romanzo di Giuseppe Culicchia domenica in biblioteca

Lo scrittore torinese con “Il cuore e la tenebra”

Alle 17 alla sala “Monticone”

Incontro con un grande autore, domenica pomeriggio, alla biblioteca civica “Monticone”. Alle 17, nella sala incontri di via D’Azeglio, lo scrittore Giuseppe Culicchia presenterà il suo nuovo romanzo “Il cuore e la tenebra” (edizioni Mondadori). Vincitore dei premi Montblanc e Grinzane Cavour, tradotto in dieci lingue, lo scrittore torinese ha pubblicato libri con i maggiori editori italiani. A dialogare con lui sarà Annamaria Tosti.

“Il cuore e la tenebra” è un romanzo profondo, tragico e dolente che, trovando il perfetto punto d’incontro tra le traversie familiari e la grande storia, parla di padri e di figli, di fallimento, egoismo, ossessione, del saper perdonare, della nostalgia struggente per il tempo che passa e per ciò che non è mai accaduto e di quell’amore che sa resistere a tutto.

Al centro la storia di padri e figli

Un romanzo corale, corposo, pieno di citazioni e riferimenti culturali, scritto con delicatezza ed eleganza, che senza schemi e pregiudizi, apre scenari e domande di grande spessore narrativo che lasciano attoniti e ammirati.

Un romanzo differente dai precedenti, che rivela un Culicchia nuovo, magistralmente impegnato in una ricerca umana, familiare e sociale che sa calarsi in modo incisivo nel profondo dell’essere umano, in un percorso di un’intensità indimenticabile.

Al termine della presentazione brindisi con l’autore in un aperitivo offerto da Casa Contratto e dalla panetteria Corino. L’ingresso è libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale