Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Pete Roth Trio
Cultura e Spettacoli
Evento

Il Pete Roth Trio con Bill Bruford sul palco del Teatro Alfieri

Mercoledì 12 novembre il concerto, inserito nella stagione teatrale, che conclude la rassegna AstiJazz

Un viaggio sonoro che promette di sorprendere, emozionare e riscrivere i confini del jazz moderno.
E’ l’obiettivo del concerto che vedrà sul palco – mercoledì 12 novembre alle 21 al Teatro Alfieri di Asti – il Pete Roth Trio feat. Bill Bruford.
Ovvero Pete Roth (chitarra), Mike Pratt (basso) e Bill Bruford (batteria).
Un evento di prestigio internazionale che, oltre a far parte della stagione teatrale 2025/25, conclude la rassegna AstiJazz, inserita nella programmazione ufficiale del Torino Jazz Festival Piemonte, che dallo scorso maggio ha proposto in tutta la regione concerti e appuntamenti culturali.
«Il trio – spiegano dal Teatro Alfieri – propone un jazz pensato per una nuova generazione di appassionati, capace di spingersi oltre le convenzioni del genere. In ogni brano – che sia uno standard o una composizione originale – l’essenza della musica si rivela progressivamente attraverso i virtuosismi di questi tre fuoriclasse».

I protagonisti

Pete Roth, artista versatile, trova ispirazione nel blues e nell’energia elettrizzante del rock. I suoi orizzonti musicali si sono poi ampliati verso il jazz, immergendosi nelle ricche complessità del genere.
Mike Pratt, contrabbassista e bassista, è anche compositore e produttore. Partito dal funk, dall’acid jazz e dalla fusion, si è avvicinato al jazz allontanandosi dal ruolo tradizionale del basso e diventando un partner alla pari nell’interazione melodica, ritmica e armonica del trio. Bill Bruford, conosciuto a livello internazionale come musicista rock, ha perfezionato la sua carriera come bandleader e compositore. Il suo gusto per l’imprevedibile nelle esibizioni dal vivo lo ha portato a collaborare con i migliori musicisti rock e jazz del mondo.

Biglietti

Biglietti: 24 euro (21 ridotto) per platea, barcacce, palchi; 19 euro (16 ridotto) per il loggione. I biglietti sono disponibili alla cassa del teatro e on line su www.bigliettoveloce.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: