Cerca
Close this search box.
Quintetto d'archi
Cultura e Spettacoli
Concerto

Il Quintetto d’archi dei Berliner Philharmoniker sul palco a Canelli

L’evento, in programma giovedì 15 luglio, è promosso dal Comune in collaborazione con il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo 2021

Si apre con un appuntamento di caratura internazionale la stagione artistica canellese. Come il nostro giornale aveva anticipato, giovedì 15 luglio, alle 21,30 nel cortile di Casa Bosca, sarà di scena il Quintetto d’archi dei Berliner Philharmoniker. Iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo 2021, come spiegano dall’Ufficio Manifestazioni.

La formazione

Il “Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo incontra Canelli” riserva al pubblico una serata di alto profilo musicale con una formazione cameristica nata da una delle più prestigiose istituzioni concertistiche al mondo. Il Quintetto d’archi dei Berliner Philharmoniker è composto infatti da due violini, una viola, un violoncello un contrabbasso, e riesce dunque a rappresentare tutte le sezioni di strumenti a corda dell’orchestra, raggiungendo una particolare profondità nell’esecuzione. In programma musiche di Antonin Dvorak, Weber, Giovanni Bottesini e De Sarasate. Elogi al quintetto sono arrivati da tutta la stampa internazionale. «Una meraviglia assoluta, dalla prima all’ultima nota, un trionfo» ha scritto di loro Cambridge News.
Il Quintetto di Archi dei Berliner Philharmoniker è nato dalla lunga collaborazione tra Wolfgang Talirz e Romano Tommasini con la violoncellista russa Tatjana Vassiljeva. L’ensemble comprende quattro musicisti dell’Orchestra dei Berliner Philarmoniker, oltre alla violoncellista Tatjana Vassiljeva, oggi primo violoncello dell’orchestra sinfonica del Concertgebow di Amsterdam.

Biglietti

Ingresso al concerto: posto unico numerato a 25 euro. I biglietti sono disponibili con prevendita online su circuito Liveticket (27,50 euro). In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Balbo.
Per informazioni: 0141/820237, http://www.comune.canelli.at.it, http://www.canellieventi.it, Facebook eInstagram: @visitcanelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo