Cerca
Close this search box.
Corale San Secondo repertorio
Cultura e Spettacoli
Evento

Il “Te Deum” di Charpentier protagonista del concerto della Corale San Secondo

La formazione sarà accompagnata dall’Orchestra Melos Filarmonica di Torino e affiancata dal coro Officina Vocis di Neive

Giovedì 26 dicembre si terrà il tradizionale concerto di Natale della Corale San Secondo, il cinquantesimo dalla sua fondazione, in programma alle 17 nella chiesa di San Secondo, dopo gli appuntamenti che hanno avuto luogo nella Cattedrale di Alba e nel Duomo di Chieri.
Il concerto proporrà come brano principale il famoso Te Deum per soli, coro e orchestra di Marc-Antonie Charpentier e sarà preceduto dall’Aria sulla quarta corda per orchestra di Johann Sebastian Bach, dal brano barocco Laetatus sum di Francesco Michele Montalto e dal Magnificat in Do maggiore per soli, coro e orchestra di Johann Christian Bach (figlio del più celebre Sebastian).

I protagonisti

Per l’esecuzione la parte strumentale sarà affidata all’Orchestra Melos Filarmonica di Torino, mentre la parte corale si avvarrà della collaborazione del coro Officina Vocis di Neive, ambedue collaudati partner nei principali concerti della Corale.
I solisti saranno il soprano Francesca Idini, il contralto Elisa Barbero, il tenore Mattia Pelosi e il basso Marco Camastra.
Dirigerà il concerto il Maestro Mario Dellapiana. Ingresso libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale