Musica lirica protagonista del prossimo appuntamento con la stagione teatrale moncalvese. Domani (sabato), alle 21 al teatro civico G. Montanari di Moncalvo, si terrà infatti lo spettacolo fuori abbonamento “La lirica dà i numeri”.
Sarà un viaggio a due voci nell’opera lirica con il tenore Enrico Iviglia e il soprano Erika Grimaldi, accompagnati al pianoforte da Andrea Campora. Al centro brani dei compositori Rossini, Mozart e Donizetti. Sarà un appuntamento con il belcanto, famose arie d’opera, duetti e romanze. Non mancheranno colpi di scena, bis e coinvolgimento del pubblico in sala.
I protagonisti
Astigiana, Erika Grimaldi è protagonista di una prestigiosa carriera che l’ha portata ad essere conosciuta in tutto il mondo e a cantare con i più grandi direttori d’orchestra.
Reduce da diverse recite de “L’Aida” al Regio di Torino, svoltesi nelle scorse settimane, nei prossimi mesi, tra i vari impegni, sarà in Oriente per “Lady Macbeth” e “Manon Lescaut” e in Europa con “Un ballo in maschera” di Giuseppe Verdi, nel ruolo di Amelia.
Enrico Iviglia, astigiano, è un tenore lirico leggero. Specializzato nel repertorio rossiniano – senza tralasciare Mozart, Donizetti e il repertorio barocco – si sta affermando in prestigiosi teatri nazionali e internazionali. Ha all’attivo numerosi recital, concerti sinfonici, messe e oratori di Bach, Händel e Monteverdi. E’ reduce da recite de “Il barbiere di Siviglia” in Germania e Uruguay, nel ruolo del Conte di Almaviva, opera che lo porterà nuovamente nella città tedesca di Dessau dall’8 al 30 aprile.
Biglietti
E’ possibile prenotare i posti per lo spettacolo telefonando alla Drogheria Broda di Moncalvo (0141/917143) dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Solo per informazioni o urgenze è possibile telefonare al numero 373/8695116 dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì.
Tutti i biglietti prenotati dovranno essere ritirati il giorno dello spettacolo un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. A prenotazione scaduta, i posti prenotati saranno messi in vendita.
La stagione teatrale del Civico Montanari – organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo – è un progetto “Le colline dei teatri”, sostenuto dalle fondazioni Crt e Cassa di Risparmio di Asti e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.