Asti, Diavolo Rosso per la precisione, l’aveva già accolta con calore e nutrita presenza lo scorso 7 aprile in occasione della quarta tappa del tour italiano
Asti, Diavolo Rosso per la precisione, l’aveva già accolta con calore e nutrita presenza lo scorso 7 aprile in occasione della quarta tappa del tour italiano immediatamente successivo a quello nei punti vendita Mondadori e La Feltrinelli. Questa sera, venerdì (ore 22, ingresso gratuito), Chiara Dello Iacovo ritorna nella nostra, e nella sua, provincia. Lo fa per una festa dedicata al vino, in programma nel weekend a Montegrosso d’Asti.
La data è ovviamente inserita fra quelle della tournée che sta portando la 21enne astigiana su molti palchi del Belpaese, ultimi in ordine di tempo quelli del Monk di Roma e del “Tavagnasco Rock” di Tavagnasco (To), rispettivamente il 26 e il 30 aprile scorsi. Un percorso intenso per la cantautrice, che subito dopo l’ottimo secondo posto nella sezione Nuove proposte all’ultimo Festival di Sanremo e la vittoria del premio della Sala stampa radio-tv-web “Lucio Dalla”, ha intrapreso il viaggio di promozione del suo album d’esordio, “Appena Sveglia”. Il disco, prodotto da Davide Maggioni per Rusty Records, si compone di dieci brani tra i quali spiccano i singoli “Vento”, “Introverso” (il cui video ha superato ormai le 2 milioni di visualizzazioni su YouTube) e quello attualmente in rotazione radiofonica: “Scatola Di Sole”.
Ad accompagnare Chiara sul palco la band composta dai torinesi Fabio Brunetti (batteria), Alberto Rubatti (chitarra), Lele Pavone (basso) e dall’astigiano Lorenzo Morra alle tastiere. Il club tour, al momento, prevede ancora una tappa alla Blues House di Milano il prossimo 27 maggio, ma sono già in fase di programmazione le date della tranche estiva. Info sulla pagina web dell’artista o sulla pagina Facebook ufficiale.