Saranno numerosi gli ospiti che animeranno la rassegna “Notti in musica” che per tre mercoledì, dal 9 al 23 luglio alle 21,15, si svolgerà a Quattordio nel Giardino dell’Esedra a Palazzo Sanfront (via Civalieri 13).
Ad inaugurare gli appuntamenti sarà l’astigiano Felice Reggio, trombettista, compositore e direttore d’orchestra, con una serata dedicata alle musiche da cinema. “In particolare a quelle da cinema italiane – sottolinea il Maestro – per valorizzare le belle melodie che ci appartengono. Sarà infatti un raffinato omaggio alla storia del nostro cinema e ai compositori che, con le loro colonne sonore, lo hanno reso grande”.
Protagonista della prima serata sarà dunque la tromba di Felice Reggio, ma anche la voce intensa di Donatella Chiabrera. Si partirà dalle origini della musica da film, dal 1916 fino ai capolavori più recenti di Nino Rota, Ennio Morricone (“con cui – commenta Felice Reggio – ho avuto la fortuna di collaborare”) di Piero Piccioni, Nicola Piovani e altri.
Accanto alla tromba di Felice Reggio e alla voce di Donatella Chiabrera ci saranno: Massimo Celsi al pianoforte e tastiere, Stefano Profeta al contrabbasso e Alberto Parone alla batteria.
Le altre serate
Le altre due serate in programma saranno “Le canzoni dei ricordi”, il 16 luglio con il Trio Melody, e il 23 luglio con Gianni Coscia e Silvia Benzi che proporranno “Vecchio Liceo…e dintorni”, un recital di Gianni Coscia, sempre con inizio alle 21,15.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Lo svolgimento delle serate è garantito anche in caso di maltempo.
Per informazioni: 0131 773581, www.comune.quattordio.al.it.