monsignor marco prastaro
Cultura e Spettacoli
Appuntamento

Il vescovo Prastaro presenta il libro in cui racconta gli anni da missionario

Intitiolato “Dove Dio ha nome di donna. La mia missione tra i Samburu del Kenya”, sarà al centro dell’incontro di mercoledì 28 aprile

«Queste pagine sono principalmente storie di donne. Quelle che ho incontrato in Kenya sono innervate da una forza inarrestabile che le rende capaci di superare le più grandi ingiustizie e i dolori più profondi. Questa vitalità permette loro di rialzarsi e continuare a vivere con una determinazione sempre nuova, perché anche nella disperazione la vita possa prevalere sulla morte».
Sono le parole del vescovo Marco Prastaro che mercoledì 28 aprile, alle 18, presenterà nel refettorio del Seminario di Asti il suo ultimo libro, intitolato “Dove Dio ha nome di donna. La mia missione tra i Samburu del Kenya” (ed. Emi).

La presentazione

Un dialogo tra monsignor Prastaro e la giornalista della sede Rai di Torino Brunella Mascarino che ripercorrerà gli oltre dieci anni di missione nel Lodokejek, nel Kenya del Nord, tra viaggi in pick-up per fare nascere bambini, lunghissime celebrazioni con decine di battesimi, l’aiuto a ragazze madri in difficoltà, mesi senza pioggia e matrimoni combinati.
L’incontro si svolgerà in presenza fino al raggiungimento della capienza massima dei posti disponibili, nel pieno rispetto delle normative anti Covid. Per questo è necessaria la registrazione obbligatoria compilando il modulo on line https://www.gazzettadasti.it/presentazione-libro-dove-dio-ha-nome-di-donna oppure inviando una mail a ucs@asti.chiesacattolica.it
Sarà inoltre possibile partecipare seguendo l’evento sul canale You Tube della Gazzetta d’Asti (https://www.youtube.com/user/YouGazzetta) o interagendo con i relatori in videoconferenza sulla piattaforma Webex. utilizzando il seguente link: bit.ly/3tA490m.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail