In Biblioteca il nuovo numero de "Il Platano"
Cultura e Spettacoli

In Biblioteca il nuovo numero de "Il Platano"

Si presenta sabato, nel salone della Biblioteca astense (corso Alfieri 375), il nuovo numero de "Il Platano", la rivista ufficiale della Società di studi astesi giunta al suo trentottesimo

Si presenta sabato, nel salone della Biblioteca astense (corso Alfieri 375), il nuovo numero de "Il Platano", la rivista ufficiale della Società di studi astesi giunta al suo trentottesimo anno di pubblicazione.

A presentare il corposo volume di 548 pagine, sarà il prof. Gian Giacomo Fissore dell’università di Torino, già direttore dell’Archivio di Stato di Asti e socio onorario della Società di studi astesi, che commenterà tematiche e contenuti della rivista insieme a Paolo De Benedetti, presidente della Società di studi astesi ed al vicepresidente Pippo Sacco.

Numerose ricerche, studi e testimonianze costituiscono il “corpus” della rivista, coordinata da Marida Faussone ed Ezio Claudio Pia, articolata in sezioni dedicate alla storia, alle arti, alla letteratura, accanto alle esperienze culturali locali. “Il Platano” viene distribuito gratuitamente a tutti i soci e inviato a tutte le più importanti associazioni culturali e biblioteche italiane.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale