Sabato, dalle 11 alle 22, in collaborazione con Akamu e l’assessorato alla Cultura della città di Asti, il polo universitario UniAstiss (piazzale De Andrè) ospita le finali di Caliel Contest
Sabato, dalle 11 alle 22, in collaborazione con Akamu e l’assessorato alla Cultura della città di Asti, il polo universitario UniAstiss (piazzale De Andrè) ospita le finali di Caliel Contest, progetto targato Caliel Art e nato per valorizzare e trovare nuovi talenti nell’ambito della musica.
In palio, per il primo classificato, una candidatura alla sezione giovani del Festival di Sanremo 2017 oltre a una borsa di studio di 3 mila euro, utili alla realizzazione di tre brani e alla pubblicazione di due singoli.
A giudicare i concorrenti una commissione composta da personaggi di primissimo piano del panorama musicale italiano. Oltre a Massimo Cotto, assessore alla Cultura del Comune di Asti, presidente di Area Sanremo e direttore artistico del Festival di Castrocaro, ci saranno Antonio Vandoni, direttore di Radio Italia Solo Musica Italiana e Video Italia, e Mauro Paoluzzi, uno tra i più noti produttori, arrangiatori e autori italiani (Gianna Nannini, Loredana Bertè, Mango e Riccardo Cocciante tra i tanti).
La giornata di sabato sarà così articolata: alle 11 le audizioni, alle 14 un workshop-incontro formativo con i docenti sui temi dela musica e della comunicazione, alle 20 le audizioni finali. La partecipazione al seminario è aperta a tutti su prenotazione. Info 328/6074519