Cerca
Close this search box.
Scalzo Debora sito
Cultura e Spettacoli
Narrativa

In occasione dell’8 marzo esce il nuovo libro di Debora Scalzo

Intitolato “Cuore marchiato”, racconta la storia d’amore, passionale ma anche tossica, di una coppia. Per mostrare l’importanza di dire basta alla violenza sulle donne

Uscirà lunedì 8 marzo, in occasione della Festa della donna, “Cuore marchiato”, il nuovo libro di Debora Scalzo, la scrittrice astigiana già vincitrice del Premio Eccellenza del Cuore nel 2016 con “Io resto così”.
Edito da New Book Edizioni, è un libro che vede sullo sfondo la Polizia di Stato, cui l’autrice è legata per ragioni personali. Al centro la storia d’amore tra due amanti, entrambi sposati con altre persone: la scrittrice Sofy e il poliziotto Marco. Una storia passionale ma allo stesso tempo tossica, malata. Raccontandola, l’autrice vuole mostrare l’importanza di dire basta alla violenza sia fisica che psicologica sulle donne, causa alla quale la scrittrice tiene particolarmente. Tanto da aver realizzato sul tema una collezione di magliette, il cui ricavato andrà in parte a sostegno delle vittime di violenza e dei loro figli.

Le parole dell’autrice

«“Cuore marchiato” – commenta l’autrice – è il mio quarto romanzo. E’ dedicato a tutte quelle donne invisibili e mogli d’apparenza che lottano per amore e vincono, iniziando ad amare sé stesse e lasciando il dolore alle spalle. In questo libro ho voluto trattare diverse tematiche, come la violenza psicologica e il possesso, senza dimenticare la mia amata Polizia di Stato».
Debora Scalzo ha vissuto ad Asti fino all’età di 21 anni, dopodiché si è trasferita a Milano. Dopo dieci anni di lavoro nell’ambito bancario ha deciso di dedicarsi alla famiglia e alle sue grandi passioni: la musica e la scrittura.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale