Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Astimusica 2025, Cultura e Spettacoli
Galleria 
Astimusica

In piazza Alfieri a ballare e cantare: ieri il grande party “La vita a 30 anni” [photogallery]

Successo di pubblico per la penultima serata di Astimusica, tra revival, hit attuali e sigle dei cartoni animati – Non sono mancate le feste dell’anno, come Capodanno con il tradizionale conto alla rovescia

Era difficile non divertirsi, ieri sera in piazza Alfieri, in occasione della penultima serata di Astimusica. Parliamo della grande festa collettiva “La vita a 30 anni”, il format ideato da Filippo Greco che si presenta come party goliardico e satirico dedicato alla generazione dei millennial, ovvero a chi è nato tra la fine degli anni ’80 e la fine degli anni ’90. Una festa che prende in giro i “finti giovani” di oggi, ovvero i trentenni, definiti “quelli con il mal di schiena, che hanno bisogno della Tachipirina dopo una serata”.

L’animazione

Un folto pubblico ha infatti accolto l’invito, ad ingresso gratuito, per partecipare ad una serata che, dopo il dj set, è cominciata ufficialmente alle 22.30. Sul palco due gonfiabili richiamavano il periodo cui faceva riferimento la festa: una radio analogica e un Game Boy.
Da subito, grazie all’animazione, la serata ha coinvolto tutto il pubblico – composto soprattutto da trentenni, ma comunque eterogeneo – a ballare, cantare e saltare, tanto che erano veramente pochi coloro che non si facevano contagiare dall’energia e dell’allegria della serata.
Mentre si alternavano in un giusto mix musica dance e revival con le hit delle ultime estati,  accompagnate da coriandoli sparati in cielo e momenti scenografici, sullo schermo venivano mostrati divertenti richiami agli anni Novanta, dai film agli oggetti cult di quel periodo, fino ai cartoni animati, dando anche spazio ad alcune sigle cantate dal pubblico in versione Karaoke, come “Pokemon” e “Dragon Ball”.
Si è poi proseguito “festeggiando” le varie festività dell’anno, con relativi gadget distribuiti al pubblico: da Capodanno, tra conto alla rovescia e “trenino”, a Natale, passando per San Valentino, Ferragosto e Halloween. Occasioni per invitare sul palco alcuni spettatori, come la ragazza torinese che ha scelto “Astimusica” per festeggiare l’addio al nubilato, e rendere l’evento ancora più coinvolgente.

Il festival

Il festival terminerà stasera con i concerti di The Rumpled (dalle 21.30) e Punkreas (dalle 22.30), preceduti dai dj di “I love rock”a partire dalle 18. Per informazioni sulla manifestazione leggi qui.

Photogallery a cura di Agostino Santangelo

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: