In piazza il circo con l'acqua al posto della segatura
Cultura e Spettacoli

In piazza il circo con l'acqua al posto della segatura

Dopo la lunga tappa a Torino prosegue ad Asti la tournée piemontese del circo "Magnifico Acquatico". Il grande tendone sarà issato in piazza d’Armi fino a lunedì 27 gennaio, replicando

Dopo la lunga tappa a Torino prosegue ad Asti la tournée piemontese del circo "Magnifico Acquatico". Il grande tendone sarà issato in piazza d’Armi fino a lunedì 27 gennaio, replicando uno spettacolo che non prevede l’impiego in pista degli animali. La produzione firmata dalla famiglia Zoppis, infatti, vuole essere la risposta europea al famoso Cirque du Soleil. Show adatto ad un pubblico di ogni età e già applaudito in diversi Paesi del Vecchio continente che ha tra le peculiarità quello di di essere ambientato in un coreografico acquario circolare.

Al posto dell’abituale fondo in segatura c’è una grande vasca con oltre 50 mila litri di acqua che fa da sfondo alla storia di un buffo e goffo marinaio che cade accidentalmente e non sapendo nuotare raggiunge la profondità del mare. Negli abissi vive una serie di avventure piene di acrobazie, forza e destrezza incontrando le magiche creature del mondo sottomarino. Da ognuna impara qualcosa e con questa nuova conoscenza, decide di tornare in superficie dove la vita per lui non sarà più come prima.

Non c’è solo l’acqua. Questa grande avventura verrà vissuta anche al di fuori con tutti i personaggi di "Magnifico Acquatico". II programma include una decina di attrazioni di alto livello tecnico con l’alternanza di oltre trenta artisti. Sotto il tendone di "Magnifico Acquatico" tra giochi d’acqua ed effetti speciali si potranno ammirare le piramidi umane formate da saltatori, i giocolieri, fantastiche sirene contorsioniste e ancora virtuose danzatrici al trapezio. In azione anche rombanti moto d’acqua che mediante un attrezzo farà volare a gran velocità sotto l’acqua delle spericolate atlete al trapezio.
Senza dimenticare i protagonisti del fondo marino, in primis la tartaruga, la stella marina, lo squalo, il granchio le meduse i simpatici polipi, i pesci il cavalluccio marino che accresceranno la spettacolarità di questo show.

"Magnifico Acquatico" è una produzione italo-spagnola ed ha quale aspetto sociale il rispetto del mare e dell’ambiente. Infatti il clown da prima un po’ sbruffone cerca di toccare ciò che trova poi divenuto amico dei personaggi sottomarini comincia difendere un patrimonio straordinario quello del mare e dei suoi abitanti. Spettacolo straordinario innovativo di sano divertimento.
Dopo il debutto avvenuto ieri sera due repliche giornaliere in piazza d’Armi con artisti in scena alle 17,30 e 21. Due rappresentazioni pomeridiane domenica, alle 16 e 18,30. Martedì e mercoledì giorni di riposo. Info 333 7512430.

m.s.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale