Era iniziato a giugno a Canale e domenica arriva ad Asti il Campionato regionale di ricerca del tartufo. Pratica solita come dimostrazione nelle varie manifestazioni dedicate al prelibato fungo
Era iniziato a giugno a Canale e domenica arriva ad Asti il Campionato regionale di ricerca del tartufo. Pratica solita come dimostrazione nelle varie manifestazioni dedicate al prelibato fungo ipogeo, in questo caso sarà sfida vera per cani e cavatori. L'occasione è data dalla sesta tappa della competizione piemontese che si abbina alla prima edizione del Trofeo Città di Asti organizzato domenica, a partire dalle 9, negli spazi verdi dei giardini pubblici di viale alla Vittoria.
Qui, fino alle 17, si cimenteranno in una gara all'americana su "ring". Iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con l'Associazione tartufai Astigiani Monferrini (Atam) presieduta da Piero Botto. Iscrizioni aperte alle 8,30 e manches di gara, con eliminazione diretta e possibilità di rientro, dalle 10 con finale prevista verso le 16 ed a seguire premiazione abbinata ad animazione e simulazione della cerca dedicata ai più piccoli.
m.s.