Cerca
Close this search box.
Albergo etico documentario
Cultura e Spettacoli
Cinema

In Sala Pastrone il film sulla storia dell’Albergo etico

Sabato 18 giugno la proiezione della pellicola italo/australiana intitolata “Le ricette dello chef Antonio per la rivoluzione”

Sabato 18 giugno, alle 17 nella Sala Pastrone del Teatro Alfieri, si terrà la presentazione astigiana del film “Le ricette dello chef Antonio per la rivoluzione” (Australia/Italia 2021, 85 minuti), il documentario sulla storia dell’Albergo etico di Asti girato in tre anni dal regista australiano Trevor Graham, che sarà presente alla proiezione insieme ad Antonio De Benedetto, contitolare del ristorante Tacabanda e presidente dell’Associazione Albergo etico Italia onlus.

Il film

A produrlo La Sarraz Pictures, Yarra Bank Films e Black Sheep Films, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte/Piemonte Doc Film Fund. Il film è stato giorato dal 2017 al 2020, poco prima dell’inizio della pandemia, in blocchi di tre mesi di riprese. Dopo la fase di lavorazione, è uscito in anteprima nel novembre 2021 all’ambasciata italiana a Canberra, in occasione della giornata dedicata al nostro Paese che si celebra nelle ambasciate di tutto il mondo. Poi, dallo scorso 3 marzo, è in distribuzione in Australia e dal 21 marzo, Giornata Mondiale delle persone con la Sindrome di Down, in Italia.
Al centro della pellicola, le storie dei lavoratori dell’Albergo Etico di Asti, basato sul metodo Download, nato con l’obiettivo di far crescere a livello personale e professionale ragazzi con disabilità.
Per saperne di più, leggi qui l’intervista ad Antonio De Benedetto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. Ammiro questa realtà di grande valore civile, morale e affettivo.

Scopri inoltre:

Edizione digitale