Cerca
Close this search box.
ARTICOLOQUINTO3
Cultura e Spettacoli
Monastero Bormida

In scena “Articolo quinto” , la commedia resa famosa da Govi

Appuntamento sabato 4 febbraio, alle ore 21, al teatro comunale monasterese.

Un altro imperdibile evento di Rete Teatri. Sabato 4 febbraio, alle ore 21, il teatro comunale di Monastero B.da ospiterà “Articolo quinto” una divertente commedia resa famosa da Gilberto Govi. Diretta da Eugenio Rusta, la compagnia Teatro Don Bosco di Varazze (Gianni Way, Margherita Alipede, Barbara Ponte, Elvira Todeschi, Alfredo Valle, Teresa Bolla, Paolo Guido) metterà in scena l’opera scritta da Ugo Palmerini.

«Dopo numerosi successi in tanti teatri italiani (tra i quali il Teatro Nazionale di Genova con oltre 1500 spettatori) lo spettacolo arriva in Valle Bormida – spiega Patrizia Velardi di Rete Teatri – Il titolo della commedia trae origine da un antico detto genovese: “l’articolo quinto, chi l’ha in mano ha vinto” te sarà proprio un “articolo quinto” a farla spuntare, alla fine, proprio al protagonista». La storia: Tommaso Badano è vittima delle angherie della moglie e della cognata, preoccupate solo di trovare marito alla giovane Gemma, viziata e vanitosa. Tutta la vicenda si svolge in un groviglio di trovate per rimettere in carreggiata la ragazza, farle sposare l’uomo che la desidera e liberare Tommaso dalla oppressione delle donne. Uno dei maggiori successi di Govi che forte di un nuovo adattamento, offrirà al pubblico, accanto al tradizionale dialetto, personaggi briosi e situazioni esilaranti ancora attuali. Info: 348.9117837.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale