Continua il programma di eventi per l’estate “En plein air”, promosso dal Comune di Canelli con la Fondazione Piemonte dal Vivo, in collaborazione con il Teatro degli Acerbi. Un cartellone di spettacoli serali in scena nel nuovo anfiteatro inaugurato alla Cascina La Moncalvina, in Regione San Giovanni 126.
Stasera (venerdì), alle 21.30, spazio allo spettacolo “La storia di Taborre e Maddalena” con Enrico Messina che sarà in scena con il musicista Mirko Lodedo.
Nel racconto ogni volta il menù della cena di scena è diverso, adattandosi alle tipicità del luogo dove lo spettacolo è rappresentato, raccontato dagli attori in scena con il dialetto del posto.
Per quanto riguarda Canelli, sulla loro tavola ci saranno piatti tipici cucinati dall’Osteria dei Meravigliati e i vini Bosca.
Le parole di Enrico Messina
«Il cibo – spiega Messina – diventa elemento identitario per il pubblico che, nel “racconto” del piatto (ogni volta diverso) gustato dagli attori in scena, si riconosce, ritrovandosi anche lui a tavola. Così, intorno al canovaccio della storia, lo spettacolo si dipana attraverso una continua serie di improvvisazioni, legate al momento conviviale della tavola in cui, come in ogni convivio che si rispetti, tutto può accadere, perché il cibo ha il sapore delle emozioni».
Biglietti: 10 euro intero, 5 euro ridotto (fino ai 12 anni). È consigliata la prenotazione sul sito www.appuntamentoweb.it.