La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > In streaming dall’Alfieri i concerti di Boosta e Francesco Bianconi
Cultura e spettacoli Asti -

In streaming dall’Alfieri i concerti di Boosta e Francesco Bianconi

Il primo appuntamento lunedì 14 dicembre con il tastierista e co-fondatore dei Subsonica che presenterà il suo disco solista "Facile"

Chiuso al pubblico a causa dell’emergenza sanitaria, il Teatro Alfieri “apre” a due concerti che saranno trasmessi in streaming nei prossimi giorni.
Lunedì 14 dicembre alle 21.30 sarà protagonista Davide “Boosta” Dileo, tastierista e co-fondatore dei Subsonica. Musicista, dj, compositore, autore e produttore, Boosta è anche conduttore radio-televisivo e scrittore. Con i Subsonica ha all’attivo 8 album in studio, 4 cd live e una lunga carriera dal vivo. Dal 2018 è direttore artistico dell’etichetta Cramps Records di Sony Music.
Lunedì prossimo presenterà in concerto il suo disco solista “Facile”, pubblicato da Warner Music Italy. Composto, arrangiato e suonato interamente da lui, l’album è figlio delle ispirazioni e delle suggestioni scaturite nei mesi scorsi. Il disco contiene 12 composizioni inedite nate dall’unione di melodie, pianoforti ed elettronica.
Giovedì 17 dicembre, alle 21.30, sarà poi il turno di Francesco Bianconi con “Forever accade!”.
In attesa della partenza del tour vero e proprio di presentazione di “Forever”, il suo primo progetto solista pubblicato da Ponderosa Music Records/BMG ad ottobre, Francesco Bianconi metterà in scena uno spettacolo speciale. Musicista e scrittore, Bianconi dal 1997 canta, suona e scrive canzoni con il gruppo Baustelle. Accompagnato dal polistrumentista Mirco Mariani, da Angelo Trabace al pianoforte, e con lo scrittore e musicista Valerio Millefoglie, Francesco salirà sul palco del Teatro Alfieri per uno spettacolo unico, dato che ogni città avrà una scaletta diversa e racconti dedicati.
Entrambi i concerti sono realizzati dal Comune di Asti e Ponderosa Music & Art per AstiMusica25, con la collaborazione del Teatro Menotti di Milano. Saranno disponibili sulla piattaforma Xarena, all’indirizzo www.teatroalfieri.xarena.it, esclusivamente nei giorni e orari indicati (non ci saranno repliche). Biglietti: 11,50 euro (inclusi diritti di prevendita) per ogni concerto in streaming, disponibili su www.vivaticket.com.