In viaggio con gli U2Musica live e racconti on the road
Cultura e Spettacoli

In viaggio con gli U2
Musica live e racconti on the road

Da tempo adottata come formula per molti eventi culturali, quella dello storytelling (inglese per “raccontare storie”) è una modalità narrativa capace di catturare l’attenzione del pubblico e

Da tempo adottata come formula per molti eventi culturali, quella dello storytelling (inglese per “raccontare storie”) è una modalità narrativa capace di catturare l’attenzione del pubblico e di proiettarlo nel centro delle vicende oggetto del racconto stesso. Lo spettacolo in scena questa sera (venerdì ore 22), al Diavolo Rosso di Asti, “In the name of love – in viaggio con gli U2”, fa un ulteriore passo avanti riunendo in un unico format musica dal vivo, letture e celebrazione.

Un misto di suoni, parole, citazioni e rimandi in cui ricordi e canzoni si fondono grazie ai Bonovox (cover band degli U2) e allo scrittore, giornalista di “Repubblica” e critico Andrea Morandi, già autore del libro “U2 – The Name of Love”. E’ un viaggio nella storia della celebre rock band irlandese, dagli esordi fino all’ultimo album “Songs Of Innocence”, uno show unico in Italia che, grazie soprattutto al modo di raccontare appassionato e profondo di Morandi, porta alla luce gli elementi fondamentali dell’epopea di Bono e soci, dalle radici dublinesi alla “scoperta” dell’America, dai riferimenti biblici ed evangelici all’innovazione di “Achtung Baby” fino al rapporto col cinema e con Wim Wenders. Il titolo della serata è, non a caso, “A night with U2” ed è collegato alla mostra fotografica “U2 1978–1981”, inaugurata nelle sale di Palazzo Ottolenghi il 22 marzo scorso e visitabile anche questa sera in via eccezionale con accesso dal cortile interno del Diavolo Rosso.

A completare la proposta artistica del weekend del locale di piazza San Martino ci penserà, infine, domenica (ore 19), Marco Notari. L’astigiano, preceduto dal cantautore Nicolas J. Roncea, sale sul palco per l’ultimo concerto della rassegna “Silent show” in cui gli ospiti si esibiscono in modalità totalmente acustica, senza microfoni né impianto audio. Info www.diavolorosso.it o 339/5641302.

l.g.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo