Cerca
Close this search box.
Cultura e Spettacoli

Iniziano i festeggiamenti di “Bricco Cremosina”

Da questa sera, giovedì, e per i prossimi sei giorni un programma ricco di appuntamenti

Questa settimana prendono il via i festeggiamenti in onore della “Madonna della Neve” al Borgo Bricco Cremosina. Ben 6 giorni di iniziative tra musica, enogastronomia e divertimento che sono ormai una tradizione immancabile dell’estate nicese.

Si comincia giovedì sera, quando alle 21,30 si svolgerà il torneo di Scala Quaranta individuale con premi in monete d’oro. Venerdì dalle 21,30 in cartellone una serata danzante con l’orchestra “Nino Morena”. Esibizione dei ballerini della scuola Universal Dance di Canelli e ventesimo Memorial Milanese Francesco. Sabato la serata è dedicata alla musica a 360 gradi, disco, pop e leggera, con il live della Shary Band, in programma inoltre mojito party. Domenica in mattinata la tradizionale passeggiata “Lungo le falde del Bricco”.

Ritrovo alle 8,45 presso l’area dei festeggiamenti. In contemporanea si svolge inoltre il raduno degli amanti del cavallo Memorial Baldizzone Mario con rinfresco a cura delle Cantine Somaglia. Alle 12,30 pranzo campagnolo. Alle 21,30 serata musicale con l’orchestra “I Roeri”. Lunedì sera la festa continua con il “Bricco Summer Party” e la musica dal vivo dei Moonfrò, tra funky e disco music. A seguire dj set con dj Rec. Non poteva mancare un’altra tradizione: alle 23,30 spettacolo pirotecnico sullo sfondo delle colline Patrimonio dell’Umanità. I festeggiamenti si concludono martedì prossimo con la serata danzante con l’orchestra spettacolo “Bruno Mauro”. Saranno eletti Miss e Mister Bricco Cremosina, in programma anche il secondo memorial Rosanna Porcellana.

Per tutti i presenti rinfresco finale con amaretti di Mombaruzzo di Moriondo Carlo e Moscato d’Asti della Cantina di Nizza. Tutte le sere i cuochi prepareranno un’ampia scelta che comprende antipasti tipici, agnolotti, grigliata e la prelibata farinata della Pro Loco nicese. Inoltre un calendario di “piatti forti”, ogni sera uno diverso: giovedì gnocchi al sugo di salsiccia; venerdì tagliatelle ai funghi e stinco di vitello; sabato ritorna la “paella del Bricco”.

Domenica un antipasto “extra” e il sontuoso fritto misto a base di pesce. Lunedì 8 agosto si cena con l’asado, la speciale carne di vitello cotta alla maniera argentina; martedì infine tagliatelle al tartufo e porchetta di Tarcisio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale