Ink On Wood, questo il titolo del cocept artistico che lastigiano Andrea Visconti porterà da giovedì a sabato ad Ossigeno, rassegna darte contemporanea in scena per il quinto anno
Ink On Wood, questo il titolo del cocept artistico che lastigiano Andrea Visconti porterà da giovedì a sabato ad Ossigeno, rassegna darte contemporanea in scena per il quinto anno e fino al 31 di agosto nel giardino del Relais Cattedrale di Asti con lassociazione culturale Soundgarden.
Diplomato in grafica e pubblicità allo Ied di Torino nel 2003, Visconti frequenta un semestre di studi presso lUniversità di Canberra in Australia, dove tornerà una volta diplomato. Vive per due anni in Australia tra Canberra e Sydney lavorando per lo studio di graphic design di Mark Goving. Torna in Italia nel 2006 ed insieme ad altri due soci fonda la Superego, società di interior design. Fino al 2009 lavora come art e creative director collaborando con designer e architetti come Alessandro Mendini e Andrea Branzi.
Dal 2009 al 2012 è responsabile dellufficio grafico di EQSG ad Asti, azienda che si occupa di promocomunicazione, progetti editoriali, promozionali, seguendo vari progetti dalla fase creativa alla produzione per clienti quali Disney, Hobby&Work, Pigna, Mattel e De Agostini. Dal 2013 lavora come freelance soprattutto nellambito del web e della comunicazione integrata. Da sempre appassionato darte, ama soprattutto la street e la computer art. Info 347/9730387 o sulla pagina Facebook.
l.g.