La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > “Io e Giorgio”, si presenta la biografia di Roberta Bellesini Faletti
Cultura e spettacoli, Tempo liberoAsti -

“Io e Giorgio”, si presenta la biografia di Roberta Bellesini Faletti

Protagonista l'autrice Veronica Iannotti. Tra gli ospiti Alberto Fortis, Andrea Mirò e Chiara Buratti

Si presenta “Io e Giorgio”

Oggi (sabato), alle 17 presso la Biblioteca Astense Giorgio Faletti di via Goltieri 3/A, si terrà la presentazione del libro di Veronica Iannotti, giornalista e biografa alessandrina, dal titolo “Io e Giorgio”, edito da Real Press nella collana “Il canto delle cicale”.
“Io e Giorgio” è la biografia di Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti (il noto attore e scrittore astigiano mancato nel 2014), un racconto della sua vita insieme al marito. Ospiti dell’incontro, oltre all’autrice, saranno Roberta Bellesini, i cantautori Alberto Fortis e Andrea Mirò e l’attrice Chiara Buratti. Ingresso libero.

La biografia

Veronica Iannotti racconta la vita di Roberta e Giorgio narrata attraverso gli occhi di una moglie che del marito raccoglie e prosegue i progetti, diventandone l’eredità artistica e personale.
Roberta parte dai ricordi d’infanzia per arrivare all’incontro con Giorgio, alla loro vita insieme, ai retroscena, raccontando ciò che si cela dietro al personaggio. A firmare le prefazioni personaggi che sono stati molto vicini a Giorgio: la cantante Orietta Berti, Carlo Taranto della Gialappa’s Band e i giornalisti Massimo Cotto e Betty Oropallo.
Il libro ha anche una finalità sociale e parte del suo ricavato sarà donato a sostegno di Aziende ospedaliere del Piemonte, per i reparti di terapia intensiva neonatale e oncologia e a finanziamento di borse di studio per la ricerca oncologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente