Cerca
Close this search box.
presepi Isolabella
Cultura e Spettacoli
Presepi

Isolabella, la narrazione del Natale si racconta nelle strade del piccolo borgo

Fino al prossimo 6 gennaio, l’invito degli organizzatori è di percorrere le strade di Isolabella per ammirare la narrazione del Natale e lasciarsi sorprendere dalla scoperta dei presepi lungo il cammino

E’ giunta alla quarta edizione l’iniziativa per abbellire le strade di Isolabella con presepi in tutte le fogge e interpretazioni. Grazie alla collaborazione tra cittadini e istituzioni che hanno lavorato tutto l’anno silenziosamente, sono stati allestiti nuovi presepi, vere e proprie scenografie sul tema della natività.

Il tema innovativo e dominante di questa edizione è la raffigurazione di alcuni scorci del paese che contestualizzano la rappresentazione natalizia. Infatti, percorrendo le piazze e le vie, a sorpresa, si possono trovare rappresentate in formato ridotto la chiesa parrocchiale e alcune abitazioni contadine del luogo. Il gruppo di volontari ha voluto poi omaggiare chi da subito ha abbracciato ed accolto l’idea riproducendo l’abitazione di Rosalma e Carlo nelle loro attività quotidiane. Nel corso degli anni si sono unite altre famiglie che hanno aderito all’iniziativa con nuove creazioni. Anche i bambini dell’oratorio hanno creato il loro presepe e non è stata tralasciata neppure una rappresentazione ispirata alla realtà missionaria di Sakalina in Madagascar.

Fino al prossimo 6 gennaio, l’invito degli organizzatori è di percorrere le strade di Isolabella per ammirare la narrazione del Natale e lasciarsi sorprendere dalla scoperta dei presepi lungo il cammino.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale