Cerca
Close this search box.
Felice Reggio
Cultura e Spettacoli
Proposte

Istituto Verdi, si presenta il laboratorio jazz con Felice Reggio

L’obiettivo finale è formare la big band della scuola. Al via anche il corso di canto per adulti che porterà alla nascita di un nuovo coro

Sabato 11 febbraio, dalle 16 alle 18 presso l’istituto di musica Verdi in via Natta, sarà presentato il nuovo corso collettivo organizzato dalla scuola. Il docente interno di tromba Felice Reggio, compositore e musicista jazz di fama internazionale, terrà da febbraio a giugno un laboratorio jazz con una lezione settimanale di due ore, aperto agli strumentisti e ai cantanti di ogni livello ed età, compresi quanti stanno muovendo i primi passi verso il jazz. Gli unici requisiti previsti sono una preparazione strumentale di base e una lettura di medio livello. Partecipando al corso sarà possibile scoprire le caratteristiche principali del jazz, i suoi impasti sonori, l’interpretazione dei brani più famosi, l’evoluzione degli stili tramite l’attento ascolto dei grandi temi standard, compresi quelli dei musical di Broadway. In particolare, verranno analizzati gli assoli e gli stili più significativi con le interpretazioni dei solisti famosi, approfondendone la storia sia dal punto di vista artistico sia da quello umano.
Oltre al jazz, una parte rilevante del corso sarà dedicata alle colonne sonore cinematografiche. L’obiettivo finale è formare con gli allievi la big band del “Verdi”.

Il corso di canto per adulti

Oltre al laboratorio di jazz, partirà anche un secondo corso tenuto da Stefania Morando, nuova collaboratrice del “Verdi”, dove svolge lezioni di Musica gioco per i bambini in età prescolare. Corso che si rivolge agli adulti che amano il canto, con l’obiettivo di costituire un coro che andrà ad aggiungersi a quello di voci bianche dell’istituto. Per prendervi parte non è necessaria alcuna esperienza.
Per informazioni: 0141/1706904.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale