Compagni di viaggio
Cultura e Spettacoli
Rassegna

“Itinerari magnifici”, domani a Castell’Alfero la passeggiata teatrale

Sarà accompagnata dallo spettacolo itinerante “Voci nel bosco” dei Compagni di Viaggio

Entra nel vivo il cartellone degli “Itinerari magnifici”, la formula itinerante per conoscere il patrimonio artistico e culturale del territorio – a piedi, in autobus o in bicicletta – organizzata dall’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano.
Il prossimo appuntamento sarà la passeggiata in programma sabato 23 settembre, alle 16.30 a Castell’Alfero, accompagnata dallo spettacolo itinerante “Voci nel bosco” dei Compagni di Viaggio.

Le parole del regista

«Gli spettatori della passeggiata si ritroveranno a scoprire in modo originale e giocoso il punto di vista degli animali che, per una volta, osservano il mondo degli uomini», anticipa Riccardo Gili, autore e regista della pièce. «In particolare – continua – vedremo un giovane cinghiale, aiutato dalla sua amica tasso, cimentarsi in una serie di prove. In ogni tappa i due animali, affronteranno una nuova sfida, non solo fisica. Una storia per tutti, senza età, che affronta un rito di passaggio e regala un grande insegnamento».
Una guida turistica, inoltre, illustrerà gli aspetti storico – artistici delle chiese romaniche presenti sul territorio. La camminata partirà da piazza Castello, nel centro del paese, con tappa alla chiesetta della Madonna della Neve, per un percorso di circa 6 km.
Al termine verrà consegnata la “agribag” dell’azienda agricola Durando di Portacomaro, con prodotti tipici locali e un calice di degustazione.
Biglietti: 10 euro per il tour + 25 euro aperitivo finale (facoltativo ma su prenotazione).
Per informazioni e prenotazioni: 328/7069085.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale