Si inizia sabato 1 dicembre. Direzione artistica a cura del Teatro Degli Acerbi per un cartellone che si sviluppa questanno su cinque serate e due domeniche sino a sabato 9 marzo 2013. Teatro, musica, cinema, gastronomia e arte
Parte sabato 1 dicembre la 10^ Mezza Stagione teatrale del Teatro Municipale di Costigliole dAsti. Con la direzione artistica del Teatro Degli Acerbi, il cartellone si sviluppa questanno su cinque serate e due domeniche sino a sabato 9 marzo 2013. Teatro, musica, cinema, gastronomia e arte che, anche in questa nuova stagione invernale costigliolese, godono del supporto del Comune di Costigliole dAsti e del contributo della Fondazione Piemonte dal Vivo.
In programma quindi collaborazioni importanti con le compagnie più interessanti del panorama regionale, uno spettacolo (quello inaugurale di sabato 1 dicembre) sulla vicenda umana e letteraria di Cesare Pavese in tandem con lomonimo festival, uninedita commedia di Shakespeare (Doppio inganno, sabato 2 febbraio con Il mulino di Amleto), spettacoli di teatrocanzone e big band importanti (un omaggio a Frank Sinatra e lo spettacolo Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Assemblea Teatro) e, presso la Cantina dei Vini, dopoteatri originali a puntate sulle donne vissute dietro le quinte della storia.
Queste le parole di Fabio Fassio (Teatro degli Acerbi), del sindaco Giovanni Borriero e dellassessore Filippo Romagnolo: «La Mezza Stagione rappresenta due lustri di sogni, speranze, fatiche, investimenti umani e artistici sul territorio. Per motivi di budget ritorna mezza anche come durata preferendo sacrificare, nellanno più difficile dal punto di vista delle risorse, la quantità di proposte anziché la qualità e il valore artistico. Anche la formula non cambia: uno spettacolo in teatro e uno nella cornice caratteristica della Cantina dei Vini con degustazioni di qualità e vini del territorio».
Un luogo famigliare, quindi, con una programmazione per tutti i gusti e ogni età. Info su abbonamenti e biglietti 339/2532921 o sul sito ufficiale del Teatro Degli Acerbi.
l.g.