Scritto a quattro mani da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, con regia di Marco Mattolini e musiche originali di Valter Sivilotti, "Altro di me" è il nuovo spettacolo che Katia Ricciarelli
Scritto a quattro mani da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, con regia di Marco Mattolini e musiche originali di Valter Sivilotti, "Altro di me" è il nuovo spettacolo che Katia Ricciarelli e il tenore Francesco Zingariello portano in scena, al Teatro Alfieri di Asti, questa sera alle 21. Non un concerto di musica lirica, ma uno show di teatro musicale in cui la celebre soprano e attrice di Rovigo racconta al pubblico la propria vita condividendo apertamente le immense emozioni che le ha regalato attraverso proiezioni di immagini e foto inedite tratte dagli album dei ricordi, comprese quelle insieme ai personaggi che hanno reso speciale il suo percorso. La commedia, piuttosto movimentata anche grazie alla presenza di episodi inediti che offrono al pubblico una Ricciarelli in una veste insolita e accattivante, ha ovviamente per protagonista la musica e due voci uniche che da anni incantano le platee di tutto il mondo.
In occasione dell'appuntamento astigiano ridanno vita a un repertorio che spazia dall'aria d'opera alla romanza da salotto fino alla canzone d'autore in un mix caleidoscopico che conferisce allo spettacolo toni e atmosfere variegate, sull'onda sì dei ricordi ma senza nostalgia, con lo sguardo rivolto al presente ma teso a immaginare il futuro (ingressi da 13 a 18 euro, info e prenotazioni 0141/399057). La serata avrà però una particolare anteprima. Alle 17.30, nella Sala Pastrone del Teatro Alfieri, la Ricciarelli presenterà infatti il suo nuovo libro, "Da donna a donna ? La mia vita melodrammatica". Un incontro in cui la soprano racconterà se stessa e la sua ultima fatica letteraria in un'intervista con l'assessore alla Cultura e alle manifestazioni del Comune di Asti, Massimo Cotto. L'ingresso è gratuito.
Luca Garrone