Sabato sera si esibisce al Foro Boario nicese, in anteprima mondiale, il cantante e attore americano Gary Dourdan. La sua notorietà si deve innanzitutto al ruolo di Warrick Brown nella serie tv
Sabato sera si esibisce al Foro Boario nicese, in anteprima mondiale, il cantante e attore americano Gary Dourdan. La sua notorietà si deve innanzitutto al ruolo di Warrick Brown nella serie tv "CSI ? scena del crimine", sebbene come interprete vanti una lunga carriera tra cinema di genere ("Alien la clonazione", a fianco di Sigourney Weaver e Ron Pearlman, "Impostor" e altri) nonché come voce per personaggi di videogame e serie animate. Tra le sue radici artistiche c'è però anche quella di musicista, autore di brani originali dalle sonorità tra funky e r'n'b, ora incisi nel suo primo album, dal titolo "Mother Tongue", sotto etichetta Mescal.
La casa discografica, con sede a Nizza, vanta una ricca storia che include scoperta e lancio di artisti come Bluvertigo, Modena City Ramblers e Subsonica. «Siamo molto orgogliosi che la nostra città sia stata scelta come sede per la tappa d'esordio del tour di Gary Dourdan ?- anticipa l'assessore al commercio Valter Giroldi ?- Grazie alla Mescal per questa decisione: si tratta di una realtà importante in ambito discografico, che siamo felici abbia sede a Nizza».
Il concerto prevede un buffet finale, con possibilità di incontrare l'ospite; prevendite dei biglietti presso Pace Music, in via Carlo Alberto. Dourdan nel suo tour si esibirà con una band tutta tricolore formata da Marco Montanari (chitarre), Alessandro Maiorino (basso) e Paolo Inserra (batteria). Già in programmazione il singolo "The End", il disco esce nei negozi il 19 maggio. Le date già fissate per il tour di "Mother Tongue", dopo l'esordio nicese, sono il 21 maggio a Torino, Cap 10100; il 22 maggio a Milano, al Teatro Nuovo; il 23 maggio a Roma, Locanda Atlantide. Tappe successive a giugno a L'Acquila, Pietralcina (Bn) e Bergamo. Altre informazioni: www.mescal.it.
f.g.