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Cultura e Spettacoli

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Musica, social network e il palato dolce delle donne: è questa la combinazione magica sulla quale punta il Consorzio dell’Asti docg per aprire nuovi sbocchi di mercato in Cina.E per farlo, ha anche

Musica, social network e il palato dolce delle donne: è questa la combinazione magica sulla quale punta il Consorzio dell’Asti docg per aprire nuovi sbocchi di mercato in Cina.
E per farlo, ha anche studiato una nuova elegante etichetta, “Lady Asti” apposta su un’intrigante bottiglia nera satinata con scritte dorate.
La presentazione della nuova strategia di comunicazione per quello che è già stato definito lo “sbarco in Cina”, è avvenuta nei giorni scorsi a Shangai, in uno spettacolare locale della metropoli cinese, il Flair con una terrazza al 58.mo piano del Ritz.Carlton.
Visto che l’etichetta Lady Asti è dominata da una corona regale, alla festa era presente anche Miss Cina e altri protagonisti del mondo delle tv e dello spettacolo cinesi oltre ai rappresentanti delle principali griffe della moda di casa nostra che già hanno canali di mercato privilegiati e in continua crescita. Un settore, quello dell’alta moda, che, guarda caso, è particolarmente apprezzato e seguito dalle donne.
Stesso pubblico al quale intende offrirsi l’Asti. «Il pubblico femminile -hanno spiegato il presidente del Consorzio dell’Asti Gianni Marzagalli e il direttore generale Giorgio Bosticco- gradisce l’Asti docg per la sua dolce fragranza, i profumi, la leggerezza e la scarsa alcolicità. Il nostro vino da sempre legato a momenti di festa e di allegria troverà in Cina nuove occasioni di consumo».
Ma quale sarà il veicolo per far conoscere l’Asti alle donne cinesi?
Si chiama key tv e si tratta di sale molto popolari e diffuse in Cina, dove si incontrano giovani e intere famiglie per partecipare a feste, cantare, cenare e bere. E sono soprattutto le donne a preferirli per la passione smodata per le gare di karaoke che spopolano.
Qui entra in gioco Lady Asti, bollicine ufficiali del concorso che verrà sviluppato su migliaia di micro blog. Si tratta di una gara canora a puntate tutta giocata sulle web tv dove sarà possibile guardare e votare le migliori performance.
Una sorta di X Factor su web tv con una giuria tecnica presieduta dal popolare show man Harry Hui che darà il giudizio alla selezione finale prevista per metà ottobre. Fra i premi un viaggio in Italia e una visita all’area di produzione dell’Asti docg.
Grazie all’organizzazione della società Insider dei fratelli Angelo e Vincenzo Morano, imprenditori italiani con vasta esperienza del mercato cinese, è già attivo il sio www.ladyasti.com con una piattaforma ufficiale per raccogliere voti e preferenze delle migliaia di persone che seguiranno la gara in un centinaio di locali e migliaia di spazi tecnologicamente attrezzati per le canzoni e le feste.

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