Cerca
Close this search box.
La biblioteca cerca una “voce” per Fenoglio
Cultura e Spettacoli

La biblioteca cerca una “voce” per Fenoglio

Lettori cercasi. E’ l’appello curioso lanciato in questi giorni dalla biblioteca civica “Gigi Monticone” e dall’associazione Memoria Viva per trovare chi dia voce alle pagine di “Una

Lettori cercasi. E’ l’appello curioso lanciato in questi giorni dalla biblioteca civica “Gigi Monticone” e dall’associazione Memoria Viva per trovare chi dia voce alle pagine di “Una questione privata” di Beppe Fenoglio. Lettura non stop, messa in calendario dalla onlus guidata da Massimo Branda, per celebrare i 50 anni della pubblicazione in una sorta di lungo cammino verso la Festa della Liberazione del 2 giugno.

L’evento è in programma il 24 aprile. Dalle 20,30 all'Enoteca Regionale di Canelli (Corso Libertà 65/A) per tutta la serata verrà letta l’opera tra le più conosciute e rappresentative dello scrittore langarolo. A dare il via alla lettura ci sarà l’attore Andrea Bosca. Poi, al leggio, si alterneranno i volontari leggendo una o due pagine a testa.

Chi desidera aderire all’iniziativa deve inviare una mail entro il 5 aprile all'indirizzo una.questione.provata@virgilio.it indicando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. Le adesioni si raccolgono anche presso il negozio di abbigliamento di Andrea Salsi, in piazza Cavour, o presso Azzurro Cielo di piazza Aosta.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale