Canelli città della musica. Che l’arte abbia sempre affascinato i canellesi, più operativi e pragmatici che sognatori, non è un mistero. Ma da qualche settimana a questa parte il mondo del pentagramma torna ad affacciarsi prepotentemente sullo scenario cittadino. Dopo Lorenza Truffa, chiamata a partecipare al Festival Internazionale della musica italiana in Argentina, un’altra cantante locale ha debuttato sul palcoscenico delle sette note. E’ Mila Ogliastro, compositrice, musicista e cantante che ha prodotto il suo primo album “The Wisteria Suites”.
La rassegna
Mila Ogliastro è una delle cinque finaliste del Concorso Nazionale per Giovani Talenti italiani “Chicco Bettinardi”, rassegna dedicata al jazz. La canellese porterà un brano di sua composizione insieme a due standard che spaziano nelle epoche e negli stili della musica improvvisata: uno più recente composto da Steve Swallow e un classico della coppia Rodgers and Hart.
Ha voluto presentare la sua produzione d’esordio al sindaco Paolo Lanzavecchia che ha così commentato l’incontro: «Parlare di cultura, arte e quindi di musica in un momento certamente non facile per gli artisti rende più rosea la visione del futuro». Autrice ed interprete soprattutto di jazz, il sindaco ha augurato alla Ogliasto di esibirsi dal vivo a Canelli.