Cinque appuntamenti in altrettanti comuni per raccontare il rapporto tra campagna e Tanaro. Il Festival del paesaggio agrario organizza per sabato e domenica un ciclo di incontri sul tema "La
Cinque appuntamenti in altrettanti comuni per raccontare il rapporto tra campagna e Tanaro. Il Festival del paesaggio agrario organizza per sabato e domenica un ciclo di incontri sul tema "La civiltà del fiume". Si inizia domani alle 15.30, alla stazione ferroviaria di Rocchetta Tanaro-Cerro, con le testimonianze di valorizzazione del territorio e l'inaugurazione del Museo della bicicletta.
Alle 20.30 la partenza del trekking notturno con Monferrato Outdoor. Intenso il calendario di domenica: a Masio la torre del XIII secolo è un museo sul paesaggio fluviale che resterà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. Possibilità di escursioni in canoa con partenza alle 10, nei pressi del ponte tra Cerro e Rocchetta.
A Refrancore giornata tra cantine, pasticcerie e la chiesetta romanica di frazione Maddalena, mentre a Rocchetta Tanaro il vino si intreccia all'arte con esposizioni al Museo delle contadinerie, alle cantine Braida e Post dal vin. Aperitivo finale alle 18 alla Pro Loco. Ad Annone mercatini fino a sera e visite archeologiche al castello alle 10.30 e alle 16.30. Organizzazione a cura di Associazione Davide Lajolo e Comunità collinare Via Fulvia.
e.p.r.