Sabato 8 aprile, alle ore 16, la Confraternita di Battuti di Bubbio ospiterà la “Mostra puffosa” di Claudio Tallone. L’esposizione, organizzata dalla biblioteca “Novello, proporrà ai visitatori numerosi scatti del “fotografo dei Puffi”, alcuni inediti realizzati in paese proprio per l’evento. «Ho trasformato un giocattolo della mia infanzia, in un progetto fotografico spensierato che mi accompagna giorno dopo giorno – ha spiegato l’artista – Mi sono appassionato alla fotografia e poi di viaggi. Ma i Puffi sono rimasti nel mio cuore».
E così Tallone ha deciso di portare sempre qualche Puffo in viaggio con sé ed immortalarlo con la reflex negli scorci più suggestivi. Da un’abitudine scherzosa è nato un progetto creativo. «I miei Puffi sono stati a New York, Berlino, Madrid, Valencia, Atene, Instanbul, San Pietroburgo e in tanti altri posti – continua – Ma in questa primavera si sono innamorati della stupenda Bubbio».
L’iniziativa dell’artista genovese vuole valorizzare le bellezze della sua città natale e di tutta l’Italia offrendo ai Puffi pose in location incantevoli. La fotografia spiritosa diventa promozione globale quanto viene condivisa sui canali social di Claudio Tallone, suscitando interesse per le foto e per i siti. La mostra sarà aperta fino al 7 maggio.