Cerca
Close this search box.
La fiera modifica la viabilità, ecco come
Cultura e Spettacoli

La fiera modifica la viabilità, ecco come

Mercoledì la Fiera Carolingia tornerà ad animare il centro storico e diverse strade della città. Per l’occasione il comando della polizia municipale ha disposto una serie di chiusure e divieti di

Mercoledì la Fiera Carolingia tornerà ad animare il centro storico e diverse strade della città. Per l’occasione il comando della polizia municipale ha disposto una serie di chiusure e divieti di transito che modificheranno sostanzialmente la viabilità urbana. Tutte le strade interessate dalla manifestazione avranno divieti di sosta dalle 00.00 di mercoledì e per tutta la durata dell’evento.

Contestualmente è interdetta la circolazione sulle vie teatro dell’evento ma, ovviamente, in questo caso il divieto sarà effettivo dal momento in cui la presenza dei banchi impedirà, di fatto, il transito delle autovetture. E’ prevista poi una modifica rispetto all’anno scorso (sulla falsariga di quanto già sperimentato nella Fiera di Primavera di domenica 7 aprile): il segmento sud dell’anello di corso Einaudi sarà tutto libero e percorribile in direzione di corso Galileo Ferraris.

Saranno invece occupati viale alla Vittoria (tenendo presente che, nel tratto da via Prandone a piazzale Vittoria, i banchi si posizioneranno solo sul lato sinistro), corso Alfieri (da piazza Alfieri a via Rossini e corso Dante (da via M. d’Azeglio, che rimane accessibile, a corso Alfieri). Chi avesse intenzione di usare l’auto potrà parcheggiare in corso Pietro Chiesa (area di sosta ex Waya) e nel parcheggio dell’ex Caserma Colli di Felizzano (Università). La polizia municipale invita comunque i cittadini ad usare l’auto solo in caso di stretta necessità considerata la presenza del Luna Park in piazza del Palio e lo svolgimento di AstinFiera all’Enofila.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: