Giovane, talentuosa e finalmente pronta a varcare i confini regionali. Stiamo parlando di Lizzie, al secolo Elisabetta Arpellino, cantautrice di San Damiano d'Asti (e allieva della locale scuola
Giovane, talentuosa e finalmente pronta a varcare i confini regionali. Stiamo parlando di Lizzie, al secolo Elisabetta Arpellino, cantautrice di San Damiano d'Asti (e allieva della locale scuola di musica "La Do Re Mi") che sabato parteciperà al prestigioso Meeting delle etichette indipendenti, "MEI 2.0", al Palamusic di Faenza (Ra).
Lizzie arriva al Mei in qualità di vincitrice della categoria cantautori al "16° Festival Voci dOro" di Montecatini Terme (Pt). Si esibirà alle 14.30 come prima performer sullo stesso palco dove per tutto il pomeriggio di sabato e domenica saliranno i vincitori dei più importanti festival d'Italia. La giovane cantautrice proporrà un repertorio di mezzora accompagnata dai Ladoremissima, una band di undici elementi composta da Francesco Damonte (batteria), Lorenzo Negro (basso ), Federico Nicola e Gianluca Montanella (chitarre), Valeria Piattino e Elisabetta Bosco (tastiere), Claudia Damaso (tromba), Elsa Damaso e Alessandro Monticone (sax), Giorgia Lano e Federica Tartaglino (vocalist e soliste).
Per loccasione, oltre al pezzo vincitore a Montecatini Terme e a Saint Vincent, Lizzie presenterà in anteprima due nuovi brani autografi e arrangiati dai Ladoremissima. Curiosità: domenica a Faenza verrà premiato un altro astigiano, il celebre Danilo Sacco, voce dei Nomadi per 17 anni.