Domenica scorsa, nella chiesa dei Battuti a Ferrere, durante la giornata dedicata alla seconda edizione della locale Fiera di primavera, si è colta l’occasione per presentare la mostra “Art For Freedom”, quinta tappa di un’esposizione (inaugurata per la prima volta circa un anno fa al Museo Diocesano di Asti) dedicata alle donne dell’Iran e dell’Afghanistan in lotta per affermare i propri diritti.
“Tematica che le opere esposte – sottolineano Esmeralda Masseroni e Marisa Garramone, rispettivamente ideatrice e curatrice della mostra – mettono drammaticamente in risalto”.
Numerose le persone intervenute all’inaugurazione, tra cui il sindaco di Ferrere, Silvio Tealdi, il consigliere comunale di San Damiano, Luca Quaglia (candidato alla Regione per Noi Moderati Asti in coppia con Esmeralda Masseroni) e il critico d’arte Piergiorgio Panelli che, con le sue parole, ha arricchito l’evento. Dieci gli artisti astigiani che hanno partecipato: Giorgio Grosso, Nicola Colucciello, Piergiorgio Panelli, Ottavia Boano Baussano, Ludovica Ferraris, Valentina Lorenza, Linda Lodigiani, Viviana Gonella, Rossana Turri e Marisa Garramone.
Prossimo appuntamento di “Art For Freedom”, il sesto, si svolgerà a Villanova dal 3 al 19 maggio nella chiesa dei Batù.