Letteratura Alternativa Edizioni partnership
Cultura e Spettacoli
Accordo

“La nuova provincia” al fianco di Letteratura Alternativa Edizioni

Avviata la collaborazione per promuovere l’antologia “Effetto Fata Morgana”, che propone la rivisitazione in chiave contemporanea di opere classiche

“Il cambiamento inizia quando qualcuno vede il passo successivo”. Così diceva William Drayton nell’idealizzare la “lungimiranza”, carattere che di certo è nelle corde di Andrea Cirio (editore de “La nuova provincia”, il giornale più prestigioso dell’Astigiano) e palesatosi quando ha sottoscritto un’importantissima partnership con Letteratura Alternativa Edizioni (casa editrice operante nel medesimo territorio, ma con un’eco che ha valicato i confini del Paese arrivando a far sbarcare per due anni consecutivi alcuni dei propri titoli al celebre Buchmesse di Francoforte). Il tutto per la promozione e il sostegno di un’opera letteraria che non ha precedenti. Quel “passo successivo”, Andrea Cirio, lo ha compiuto intravedendo nell’ambizioso progetto denominato “Effetto Fata Morgana” (ideato e rincorso per anni da Pablo T, che con altri nove autori ha creato il Collettivo Incidente Contemporaneo) quel cambiamento, quella progressione verso la cultura e la letteratura che ci si attende debba rappresentare il compito primario di una testata giornalistica di importanza cruciale, quale è “La nuova provincia”.
Ecco, quindi, che l’unione delle forze in gioco, come il rimbombo di tamburi ancestrali che risuonano in lontananza ad allertare l’arrivo di qualcosa di decisivo, diviene l’essenziale detonatore che consentirà al progetto – di ciò ne abbiamo certezza – di esplodere nelle sue immense potenzialità e di spiccare definitivamente il volo.

La sfida del Collettivo

«Letteratura Alternativa Edizioni, quindi – commenta Francesco Landi dell’ufficio stampa – è orgogliosa di presentare questa gradita unione e ringrazia l’editore de “La nuova provincia” per aver accolto con entusiasmo e passione la sfida che il Collettivo si è posto: far avvicinare (o riavvicinare) il lettore al sacro fuoco della letteratura classica attraverso la rivisitazione in chiave contemporanea di opere immense ed eterne».
La sfida è stata accettata, quindi, con una stretta di mano tra le parti, nella certezza che la lungimiranza (al fin della licenza) “tocca”. Sempre.
Della partnership si è parlato, nello specifico, in occasione dell’evento on line svoltosi domenica scorsa. Denominato “Musicultura per Effetto Fata Morgana”, è stato trasmesso in diretta dalla pagina Facebook di Letteratura Alternativa Edizioni e in concomitanza sul sito internet de “La nuova provincia”.
Ad aprire l’incontro Pablo Toussaint che ha parlato della partnership con il giornale. A seguire l’intro musicale del chitarrista Nicolò Costa e le letture dei brani tratti dall’antologia “Effetto Fata Morgana” a cura di Mauro Crosetti.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail