La Provincia di Asti parteciperà alla 47° edizione del Vinitaly di Verona con uno stand dedicato alla Barbera dAsti docg e realizzato in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini dAsti e del
La Provincia di Asti parteciperà alla 47° edizione del Vinitaly di Verona con uno stand dedicato alla Barbera dAsti docg e realizzato in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini dAsti e del Monferrato e la Camera di Commercio di Asti. A rappresentarla, sarà il Commissario straordinario Alberto Ardia, insieme al dirigente del Settore Agricoltura Paolo Guercio.
Lunedì 8 aprile alle 12 una conferenza stampa presso il padiglione della Regione Piemonte presenterà le iniziative e le manifestazioni in calendario per il 2013 nellAstigiano. Circa 150 sono le etichette di Barbera dAsti docg presentate nelloccasione dai produttori locali.
«Lintento precisa il Commissario Straordinario Ardia è quello di far cogliere la grande opportunità offerta dalla vetrina internazionale di Vinitaly e far conoscere il nostro vino, che rappresenta per leconomia del nostro territorio un pilastro importante. In questo momento di crisi, ci solleva lexport, che è soprattutto agroalimentare e in particolare vinicolo».