Mon Circo 23 gennaio
Cultura e Spettacoli
Evento

La rassegna Mon Circo prosegue domani con “Made_In”

Allo Spazio Kor lo spettacolo del cartellone messo a punto dalla compagnia Magda Clan in collaborazione con i Comuni di Asti, Montiglio, Cella Monte e Portacomaro

Domani (domenica), alle 16.30 presso lo Spazio Kor di piazza San Giuseppe, nuovo appuntamento con Mon Circo, la rassegna di circo contemporaneo, giunta alla quinta edizione, realizzata da MagdaClan in collaborazione con i Comuni di Asti, Montiglio, Cella Monte, Portacomaro (oltre ad altri che si aggiungeranno nei prossimi mesi), con il sostegno di Regione Piemonte e maggior sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Patric.

Lo spettacolo

Lo spettacolo, intitolato “Made_In”, è il risultato dell’incontro tra Ilaria Senter e Mikel Ayal, che ne sono autori e interpreti. Entrambi condividono lo stesso interesse per un circo d’autore che li vedrà impegnati simultaneamente in percorsi creativi di cui saranno autori e interpreti.
Questa pièce adotta un approccio alla ricerca multidisciplinare che coinvolge il circo, la performance, il teatro e la danza. Prevede l’utilizzo di un palo cinese, la manipolazione di oggetti (clave e hula hoop) e di materiali diversi. “Made_In”, che ha la regia di Virginie Baes, è destinato ad un pubblico dove adulti e bambini possono trovare la propria chiave di lettura. A produrlo la compagnia Subliminati Corporation: creata nel 2006, ha l’obiettivo di promuovere spettacoli vivaci ed energici.

La rassegna

Da ricordare che Mon Circo è un progetto di MagdaClan, una delle compagnie italiane più amate di circo contemporaneo.
«La seconda parte della stagione – affermano gli organizzatori Giorgia Russo e Alessandro Maida – sarà ricca di tutti gli elementi che ci contraddistinguono: circo di alto livello, teatro e danza, nuove creazioni uniche e innovative. L’itinerario nell’Astigiano continuerà tra Asti, Cunico, Montiglio, con una sorpresa finale. L’appuntamento conclusivo sarà infatti per noi una vera sfida, un evento che vuole abbinare l’unicità dell’arte circense “Made in Italy” con la mobilità verde alla scoperta del territorio».

Biglietti

Per l’ingresso allo spettacolo del 23 gennaio Mon Circo propone la formula del “biglietto responsabile”, scelto liberamente dagli spettatori in fase di acquisto, a partire da 5 euro fino a 20 euro.
È preferibile la prenotazione, scrivendo a info@moncirco.com o un sms/Whatsapp al 347 7670394. In ottemperanza alle normative vigenti, per accedere sono necessari il Green Pass rafforzato (sopra i 12 anni) e l’utilizzo delle mascherine FFP2 per l’intera permanenza nel luogo di spettacolo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail