Prosegue la rassegna “Il cortile dei lettori”, organizzata dalla Libreria Alberi d’Acqua.
Stasera (giovedì), alle 21 nel cortile adiacente alla libreria (in via Rossini 4), la scrittrice Alice Basso presenterà il suo nuovo libro “Il grido della rosa”, pubblicato da Garzanti editore.
E’ il secondo volume della serie che vede come protagonista Anita Bo, dopo “Il morso della vipera”. Ambientato nella Torino degli anni ’30, ha come protagonista Anita, giovane dattilografa, che scrive sotto dettatura le traduzioni di racconti americani.
“La nuova protagonista nata dalla penna acuta di Alice Basso – spiegano gli organizzatori – ha conquistato tutti. Anita è entrata nel cuore di chiunque ami il potere dei libri, le investigazioni ricche di misteri e le protagoniste uniche nel loro genere”.
L’autrice
Alice Basso ha debuttato come scrittrice nel 2015 creando il personaggio di Vani Sarca, una ghostwriter appassionata di gialli che si trova sovente a collaborare nelle indagini della Polizia. Attualmente lavora per alcune case editrici come redattrice, traduttrice e valutatrice di proposte editoriali.
Dialogherà con l’autrice la professoressa Marisa Varvello.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 0141/556270 oppure scrivendo ad alberidacqua@libero.it.
In caso di maltempo l’incontro si terrà presso il salone della parrocchia di San Pietro, in corso Genova 14.