Cerca
Close this search box.
Crape de legn
Cultura e Spettacoli
Teatro

La storia di Pina e Benedetto al centro dello spettacolo “Crape de legn”

Domani alle 21, in piazza Tommaso Villa a Valfenera, animerà la serata conclusiva del festival “Corti, colline, comunità e…”

Andrà in scena domani (mercoledì), alle 21 in piazza Tommaso Villa a Valfenera, “Crape de Legn” di Luna e Gnac Teatro. Lo spettacolo animerà la serata conclusiva del festival “Corti, colline, comunità e…”, organizzato dall’Unione collinare “Dalla piana alle colline”, con la direzione artistica di Casa degli alfieri, e realizzato in collaborazione con l’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano.
Sul palco Federica Molteni, con l’incursione di alcuni burattini, accompagnerà gli spettatori in un viaggio dagli anni ’40 del Novecento fino al 2000 attraverso lo sguardo di due artisti che hanno saputo attraversare difficoltà e sfide grazie alla fiducia inesauribile nella loro arte. Protagonista della storia Pina Cazzaniga e Benedetto Ravasio, compagni sulla scena e nella vita. Destinati al mestiere di fornai, scelsero l’incertezza e l’instabilità di un’arte difficile e poco redditizia come quella dei burattinai, raggiungendo il successo. Pina Cazzaniga, infatti, è stata la prima donna burattinaia in Italia, tanto da ricevere nel 2011 il premio alle Donne del Teatro di figura dal presidente della Repubblica.
La pièce ha la regia di Alberto Salvi. Ingresso libero ad offerta.
Info: 339/2532921.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale