Cerca
Close this search box.
ASTI X NO SFONDO
Astimusica 2025, Cultura e Spettacoli
Festa

“La vita a 30 anni”, serata di festa tra musica dance, meme e coriandoli

Sabato 19 luglio in piazza Alfieri, nell’ambito del festival Astimusica, l’evento ad ingresso gratuito

«Un party goliardico e satirico dedicato ai millennial».
Così Filippo Greco parla del format che ha ideato, denominato “La vita a 30 anni”, che sabato 19 luglio animerà piazza Alfieri a partire dalle 20 in occasione di Astimusica (ingresso gratuito).
Gli abbiamo posto alcune domande per saperne di più sulla serata.
A chi si rivolge il format?
Come indica il nome, il nostro party è dedicato alla generazione dei millennial, ovvero a coloro nati tra la fine degli anni ’80 e la fine degli anni ’90. Parliamo quindi di una generazione che ha vissuto il passaggio dall’analogico al digitale: conserva tanti ricordi nostalgici di un’epoca in cui ci si divertiva con poco e con meno tecnologia, ma allo stesso tempo è cresciuta e si è evoluta insieme al boom di internet e degli smartphone.

Il programma della serata

Può fare qualche esempio di hit o sigle di cartoni animati che verranno proposti?
A livello musicale spazia dal passato fino alle hit attuali, passando anche per i cartoon. Attenzione, però: non è una festa cartoon, ma un party goliardico e satirico che prende in giro i “finti giovani” di oggi, ovvero i trentenni. Quelli con il mal di schiena, che hanno bisogno della tachipirina dopo una serata, e così via. Siamo un party format giocoso, pieno di meme. Durante la serata, poi, attraversiamo tutte le festività dell’anno in rapida sequenza: Natale, Capodanno, Halloween, San Valentino, Ferragosto… proprio perché ci prendiamo in giro, prendiamo in giro i millennial, dicendo loro: “Vieni una notte a ballare, e poi dimenticati di fare festa per un bel po’, perché il giorno dopo ti sentirai un rottame!”. Durante la serata non manca nemmeno il momento dominato dalla nostalgia, con spazio dedicato a cartoon e serie tv del passato. Per quanto riguarda la musica, il party è dance e commerciale, con tanti revival ma anche hit attualissime, comprese quelle del 2025.
Il pubblico come verrà coinvolto?
Coinvolgiamo il pubblico con un ricchissimo assortimento di gadget, tutti a tema con le festività che “viviamo” nel corso della serata. Non mancano effetti speciali, coriandoli e altri momenti scenografici. Abbiamo anche una mascotte speciale: il Signor Roberto, un energico ottantenne che fa festa con noi travestendosi e rendendo la serata ancora più iconica.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: