In occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Giorgio Faletti, che cadevano il 4 luglio, è stata pubblicata “La vita dappertutto”, raccolta che contiene alcuni tra i migliori brani dell’eclettico artista astigiano.
Nel corso della carriera, infatti, Faletti non ha mai smesso di dare prova della sua capacità di spaziare da un campo artistico all’altro – dal cabaret alla narrativa – e, come musicista, ha ottenuto negli anni numerosi consensi di pubblico e critica.
Il disco
Il doppio LP contiene i brani di maggior successo della sua carriera discografica, iniziata nel 1991 con l’album “Disperato ma non serio”. Sono presenti, tra gli altri, “Signor Tenente” (che fa parte dell’album “Come un cartone animato”), portato a Sanremo nel 1994 aggiudicandosi il Premio della critica, e “L’assurdo mestiere” (Sanremo 1995), incluso nell’omonimo album che si aggiudicò il premio Rino Gaetano.
Nella raccolta sono state incluse anche canzoni scritte per altri, come “The show must go on” (cantato da Milva) e “Confessioni di un pianoforte” (Chiara Buratti), a testimonianza della sua continua produzione e collaborazione con alcuni grandi artisti della musica leggera italiana (Mina, Gigliola Cinquetti e Angelo Branduardi, per citarne alcuni).
Il doppio vinile verde – in edizione limitata e numerata per un totale di 500 copie – è disponibile al link https://bio.to/lavitadappertutto.